Tappezzeria

La Dima Impagliature si occupa del rinnovamento di mobili imbottiti. Effettuiamo il restauro dei vostri manufatti utilizzando sia lavorazioni antiche, che prevedono l’uso di imbottiti naturali come crine, paglia, ovatta e juta interamente impunturati a mano e/o con la “doppia imbottitura” aggiungendo anche delle molle per un maggior comfort.

Negli anni anche le imbottottiture hanno subito delle variazioni utilizzando principalmente  imbottiti sintetici come la gommapiuma indeformabile di alta qualità, dacron resinato.

Successivamente alla scelta del tipo di imottitura si procede con “la messa in bianco” che consiste nell’isolare mediante una tela bianca di cotone. A questo punto si può scegliere il tessuto, dove possiamo rimanere fedeli a quello che è lo stile originario del nostro mobile imbottito oppure giocando con le fantasie della stoffa utilizzando stampe più moderne , pop,con colori vivaci, fantasie naturalistiche (trend negli ultimi tempi), righe o motivi geometrici rendendolo così punto focale della stanza come complemento d’arredo.

Ci occupiamo della realizzazione di tende su misura, arredamento da interno ed esterno, realizzazione di cuscini d’arredamento dall’imbottitura alla fodera, pouf e panchettesu misura e con contenitore. Grazie alla collaborazione con esperti falegnami possiamo realizzare ogni vostra idea creando fusti di legno personalizzati e su misura da imbottire.

Con la dima impagliature ogni preventivo è gratuito, potete chiamare o inviare un messaggio tramite whatsapp sui numeri che trovate nei contatti, oppure potete scriverci al nostro indirizzo di posta, il ritiro e la consegna sono presso il vostro domicilio.

 

Avvisiamo i gentili clienti di telefonare prima di raggiungerci per poter garantire la nostra presenza in sede!!!!

Alcune nostre lavorazioni

Richiesta Preventivo

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003, cliccando su invia, accetta di inviare le sue informazioni a Dima Impagliature che si impegna a usarle in conformità con i limiti di cui all’informativa EX ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/2003.