La Dima impagliature esegue tutti i suoi lavori con materiali di prima scelta e soprattutto di origine naturale al fine di garantire un aspetto artigianale ad ogni realizzazione.
Oltre alla paglia naturale eseguiamo i nostri lavori anche con prodotti sintetici(plastica) generalmente utilizzati per sedie o poltrone da esterno ed infine con corda di cellulosa(paglia carta) in modo da soddisfare le più varie esigenze dei nostri clienti e poter conferire ai nostri lavori l’aspetto più possibile simile all’originale.
Avvisiamo i gentili clienti di telefonare prima di raggiungerci per poter garantire la nostra presenza in sede!!!!
Paglia di Vienna

La paglia di Vienna è il più conosciuto tra i materiali, utilizzato per il ripristino dei complementi d’arredo conferisce un aspetto tipico ed elegante. Si può trovare in luoghi umidi e soleggiati, il giunco viene lavorato e trasformato in trafilato con un diametro che varia dai 1,5 ai 3 mm, questi lunghi fili vengono quindi cuciti a mano per realizzare il classico disegno Vienna, come la più conosciuta sedia Thonet N°14, l’intreccio a raggio di sole o le più elaborate Chiavarine (sedie ultraleggere).
Sedia di Chiavari

La sedia di Chiavari fu creata dall’ebanista Giuseppe Gaetano Descalzi è famosa nel mondo per la sua leggerezza ed è al tempo stesso una sedia molto solida , è realizzata generalmente in legno di faggio mentre la seduta presenta una tipica e raffinatissima impagliatura molto stretta con fili sottili che garantiscono alla stessa una particolare resistenza .
Paglia di fiume e cordino vegetale

Impagliature con erba palustre
